Qualcuno in sogno mi ha mostrato una grotta, scavata con martello e scalpello nella roccia. Roccia vera non come quella della grotta con le pareti traslucide con la pozza d’acqua incontaminabile.
Un luogo su una collina, forse alle isole Canarie dove la temperatura è sempre di circa 26 gradi tutto l’anno e la notte non scende mai sotto i 16 gradi.
Il mio accompagnatore nel sogno mi ha detto che era la sistemazione ideale (e gratuita) per uno studente, che non dovendosi preoccupare di pagare un affitto, poteva dedicarsi allo studio.
Infatti erano state scavate delle nicchie alle pareti per ospitare pochi, essenziali libri. Non c’era spazio per molti libri ed anche volendo, non ci sarebbe stato posto per molti libri.
C’è chi si fa ritrarre con una grande biblioteca alle spalle, probabilmente per dare l’impressione di essere una persona istruita. Nella grotta scavata con martello e scalpello, non c’era posto per le apparenze. Nemmeno per l’ego.
Il colore delle pareti era marrone chiaro e l’ampio ingresso, un arco non protetto nemmeno da una tenda. La luce all’interno era quella naturale del sole e non ho visto finestre. Fuori dall’ingresso, un sentiero privo di erbacce. Evidentemente il continuo calpestio lo manteneva pulito.
Se la grotta scavata con lo scalpello nella roccia è per gli studenti che non si devono preoccupare per un alloggio, così da potersi concentrare nello studio, vuol dire che ci deve essere un maestro a cui fare riferimento per fugare dubbi con domande intelligenti e pertinenti, perché i libri da soli non bastano ad acquisire sapere e consapevolezza.
Tuttavia nel sogno ho percepito che non era una vita comunitaria, un monastero, benché ci fosse la possibilità di consumare i pasti con altri. Nessuna coercizione. Libertà assoluta!
Non so chi mi parli nei sogni. Quello che so è che c’è un mio grande Amico che mi parla con grande affetto. Fin quando riceverò i suoi messaggi, non so dire. Né so come e perché io possa ascoltare i suoi messaggi.
Penso che il minimo che io possa fare per manifestare profonda gratitudine, è rendere partecipi altri del messaggio. Per questo scrivo su Vegetus.Net del sogno della grotta marrone chiaro scavata con lo scalpello.
Io non voglio fare parte di nessuna società degradata. Mi chiamo fuori! Voglio le grotte, voglio essere degno di ricevere questi sogni! Fin quando riceverò questi messaggi molto personali, mi considero beneficiario di una grande benedizione. Non è necessario spostarsi con il corpo per cercare un luogo perché tutti i luoghi propizi sono dentro di noi.
Ti ho reso partecipe.